non bere acqua…non bere molto durante i pasti… certo, sembra quasi un controsenso che io ti dica di non bere ma attenzione… NON  durante i pasti perchè rendiamo i preziosi succhi gastrici molto meno produttivi e lavorativi…

Entro mezz’ora dall’ ìnizio del pasto bevi più che puoi, meglio acqua naturale a temperatura ambiente, puoi aggiungere limone o usare la fitoterapia di cui hai più necessità.

Come ben sai bere acqua è fondamentale, ma ti hanno mai spiegato come puoi bere durante l’arco della giornata per potenziare al.meglio i benefici dell’acqua?

Inizia prendendo l’abitudine di bere due bicchieri di acqua tiepida appena ti svegli, la mattina questo aiuterà tutte le funzioni del tuo corpo a raggiungere un più alto grado di efficienza.

La temperatura dell’acqua deve essere quella che ti risulta gradevole, l’acqua troppo fredda richiede molta energia da parte del fisico per riscaldarla a temperatura corporea.

Fra colazione e pranzo bevi.almeno tre bicchieri  d’acqua . Fra il pranzo e l cena altri tre poi ancora due prima di andare a dormire.

Bevi più di 6 bicchieri al giorno quando fa caldo e quando fai attività fisica

La sete è una guida insufficiente per quanto riguarda il tuo bisogno d’acqua.

Se stai cercando.di.perdere peso bevi un bicchiere d’acqua tutte le volte che senti un languore allo stomaco, il segnale che il tuo corpo ti da quando senti un po’ di fame, può essere un segnale di sete e essere scambiata per fame

La quantità giusta da seguire, in linea di massima,  quando non facciamo sport  o in periodi particolarmente caldi, è 25/40 ml per ogni Kg di peso. Se ad esempio pesi 60 kg , non fai attività fisica e  lavori molto seduta,  dovrai bere acqua in una giornata minimo  1800ml solo  per far svolgere al corpo le sue funzioni primarie… quindi per lo stomaCO, I POLMONI, IL CUORE, IL SANGUE…il resto che berrai servirà in aiuto alla pelle, al combattere la cellulite, il gonfiore addominale…. 

Se non lo hai ancora fatto, scarica il nostro report eccc

Goditi il tuo pasto, magari anche con il tuo bel bicchiere di vino, MA presta attenzione all’acqua, meno possibile. Dopo un’ora dal pasto ricomincia a bere come se non ci fosse un domani…


Hai già scaricato il report con i nostri segreti per un punto vita perfetta??  clicca qui sotto, compila il form e riceverai tutti i miei segreti!!

Buona connessione interna e buona lettura!

A presto, Marina, la tua consulente di bellezza.